lunedì 29 ottobre 2012

Yasushi Yoshida

Puntata di Indietravel #16

Proveniente da Osaka, classe 1978, Yasushi Yoshida è un artista che nasce come compositore e nel corso della carriera incrocia il suo percorso col teatro, collaborando con la compagnia teatrale Oi-SCALE per lo spettacolo Michigaere Sekai, la danza e le arti visive. Nel 2006 approda alla Noble Records rilasciando Secret Figure, un album intenso, dove i delicati arrangiamenti di chitarra e piano incontrano atmosfere minimal elettroniche e leggere brezze d’archi. Quest’album, come i successivi, sono per l'esattezza coprodotti Noble e MIDI creative.


Nel 2008 esce Little Grace e, credeteci, basta solo il titolo per descriverlo. Nel suo ultimo lavoro, Grateful Goodbye, Yasushi riesce a creare armonia perfetta tra post rock musica per film, indie folk orchestrale e musica classica.
Grateful Goodbye è un album che ha un’eco anche al di fuori dei confini nipponici e che porta Yasushi in tour al fianco di grandi nomi del calibro di Pan America e Arab Strap. Sotto, il video di Permanent Yesterday (da Little Grace).

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes