venerdì 26 ottobre 2012

Owensie

Puntata di Indietravel #10

Owensie è Michael Owens, che con una dozzina di altri musicisti ha dato vita a diverse band e che porta avanti anche un paio di progetti solisti. Uno di questi è proprio Owensie. Il suo ultimo lavoro si intitola Aliens ed esce il 9 dicembre anche in versione speciale remixata e limitata a 100 copie in cd e in audiocassetta. Su Bandcamp trovate una versione remixata a questo link, la versione originale è invece qui). Il cd esce invece per un etichetta di Limerick, la Out On Limb Records.

Aliens, secondo le parole dello stesso Michael, riflette sull’essere alieni in terra straniera quando si è emigrati e si è costretti ad abbandonare la propria vita per cercare di sopravvivere in un’altra, tutta da costruire.
Un indie folk profondo, quello di Owensie, costruito su una chitarra e melodie che rievocano il più introspettivo José Gonzales.

Scorrendo le tracce, si incontrano episodi come Ronda: un pezzo strumentale suonato con una chitarra flamenco; su articolati giri di chitarra si inseriscono sprazzi di piano che creano atmosfere eteree.
(aggiornamento ottobre 2012: è in fresca uscita, come annunciato sul sito della Out On Limb Records, Citizens, il nuovo lavoro di Owensie. Dal sito: "Citizens may draw surprise from those familiar with the Dubliner's classical-guitar-based solo work to date, as his new record kicks off with a heavier and more aggressive sound. The record expresses a simple desire: to make the listener dance, laugh and cry. The album mixes elements of folk, alternative rock, bossa nova, classical, and dance, with the consistent presence of Owensie's flamenco guitar and doom laden falsetto throughout")

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes