Innumerevoli sono state le iniziative benefiche a favore delle zone colpite dallo tsunami del marzo 2011 e fra queste vogliamo ricordare anche un prezioso gioiello di suono: una compilation della mü-nest, indie label della Malaysia, che rilascia Our Little Prayers (for Japan), acquistabile su Bandcamp e su questo sito. I proventi sono tutti devoluti al Malaysian Red Crescent Society’s “Japan Earthquake & Tsunami” International Relief Fund. Vi partecipano musicisti indipendenti di Malaysia, Singapore, Indonesia, Thailandia, Cina e Sud Corea che alternano elettronica IDM, indietronica, ambient, con pezzi di sublime bellezza come Reform di Flica. Dietro a questo alias si nasconde il musicista malesiano Euseng Seto, che qui vediamo impegnato in un live set durante il festival DongTaiDu Indie Music di Kuala Lumpur.
Sempre a proposito di benefit compilation a favore delle popolazioni colpite dallo tsunami e dal disastro nucleare di Fukushima, ve ne segnaliamo altre due.
We Are The Works In Progress, sul cui sito troverete i link per acquistare la compilation nei diversi formati disponibili, è stata ideata e curata da Kazu Makino dei Blonde Redhead e contiene pezzi inediti di grandi artisti di avant-gard, elettronica e indie rock contemporaneo tra cui Interpol, Blonde Redhead, Sakamoto, Liars, Terry Riley, Four Tet. Benefit Compilation for Japan è invece della distro-label Kompakt, per gli amanti di techno, house e generi affini.
Indie Travel web radio programme Indietravel è una trasmissione che va in onda su www.radioradicchio.it Diretta: ogni domenica alle 19:30. Replica domenica all'una di notte mercoledi alle 18:00. In ogni puntata scegliamo una città, uno stato, un luogo in cui recarci per vagabondare nel suo universo sotterraneo alla scoperta di etichette, band, cantautori e sperimentatori.
Da questo blog non traiamo alcuna forma di profitto.
//////////////////////////////////// Indietravel è fatto da:
Gigi e Paola ////////////////////////////////////
EN No-Profit Blog Indietravel is a web radio programme from www.radioradicchio.it We're on air every Sunday at 7:30 pm. Every episode is dedicated to underground music scene from a city or a country and wanders through labels, bands, musicians, songwriters and experimenters.
0 commenti:
Posta un commento