martedì 23 ottobre 2012

.Tape. (dot tape dot)


Puntata Indietravel #8

Esponente del “domestic audio”, della “bedroom electronic music”: in sostanza, a .Tape. (Dot Tape Dot) piace fare le cose a casa sua.

Su materiali glitchosi, su tappeti di synth compaiono tastierine casio e giocattolini vari, loop di arpeggi, compone e registra a casa, da solo o in compagnia di collaboratori che a volte si uniscono a lui nei concerti.

Una delle sue uscite, Tomavistas, è una raccolta di suoi pezzi: alcuni di loro sono inediti, altri fanno parte di compilation private, altri sono stati pubblicati in giro per il mondo da etichette "non convenzionali" e ovviamente indipendenti (cd-r labels, netlabels).



Dot Tape Dot è anche pittore, visual artist, nonché collaboratore di una radio in streaming che si chiama Radiadora. La sua trasmissione si chiama Albatros, è solo musicale e alcune puntate sono interamente di field recording, come quella registrata nelle calle di Lisbona. A tale proposito, se non vi è bastato quello che abbiamo fatto sentire in trasmissione, fatevi un bel viaggio con questa.

Una delle sue ultime collaborazioni è quella con aroah dalla quale nasce un album intitolato Patterns

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes