mercoledì 31 ottobre 2012

Restless Leg Syndrome


Puntata di Indietravel #17
Raramente nome fu più azzeccato per una band: la Restless Leg Syndrome  caratterizzata dalla necessità di effettuare movimenti periodici delle arti inferiori. Colpisce solitamente gli arti inferiori, ma può interessare anche le braccia, il tronco e persino un arto fantasma. Il movimento della parte del corpo affetta provoca un sollievo temporaneo" (da Wikipedia).

Il combo di dj producer viennese, composto da Testa, d.b.h e Chrisfader, parte da un concetto molto semplice: prendere dei pezzi appartenenti alla cultura del jazz, dello swing o da quella che più in generale potremmo chiamare la old music, creare dei sample e realizzare da questi musica da dancefloor che può andare dalla deep house all’hip hop.

Il loro EP di debutto, Swapping Swingers (2011), attinge allo swing degli anni '20 e lo fa suonare house nel 2012. Esiste anche un'edizione limitatissima di 246 copie in formato vinile che potete trovare qui, ma affrettatevi perchè ad oggi son rimaste meno di 10 copie. Se non fate in tempo vi rimane sempre il digital download.






0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes