venerdì 26 ottobre 2012

My Bubba & Mi

Puntata di Indietravel #13
La puntata è stata realizzata anche grazie a Laura Stocco, che ringraziamo per la collaborazione!



Sono un trio femminile, che si definisce cantanti di ninnananne dalla campagna e che, dicono ancora di loro stesse, fanno musica che ricorda vecchi profumi, come quelli che usavano le nostre nonne. A suonare assieme hanno iniziato nella cucina della casa di Copenhagen dove My viveva. Il primo album l’hanno realizzato in Italia, intitolandolo How It’s Done In Italy. Ne esiste pure una versione speciale uscita solo per il mercato giapponese. I packaging dei loro album sono tutti originali, eccone un esempio qui sotto.


I loro pezzi sono semplicissimi, le ragazze hanno scelto arrangiamenti a base principalmente di banjo, chitarra e voci. La scelta si è rivelata vincente e le ha portate a suonare in vari festivals in giro per l’Europa e gli Stati Uniti. Fra gli altri, ricordiamo l’Iceland Airwaves e il Band Room, che è un festival che si svolge in una piccola costruzione di legno costruita negli anni '20 nel cuore del North York Moors National Park (in Inghilterra). Originariamente ospitava i concerti di una banda musicale locale, può contenere sì e no 100 persone e siccome è dotata di un’acustica perfetta, hanno pensato bene di stabilirla come sede di una rassegna musicale. 
Con parte dei ricavi, viene finanziata la Abbotson Trust, azienda che porta avanti la ricerca sulla musicoterapia. Sotto, il video tratto da un'esibizione live delle My Bubba & Mi alla trasmissione Maps di Radio Città del Capo.



http://mybubbaandmi.com/

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes