venerdì 26 ottobre 2012

Lakker

Puntata di Indietravel #11



Ian Mc Donnell e Dara Smith, prima di formare il duo Lakker, hanno fatto musica per anni scegliendo una quantità di nomi d’arte diversi e anche una quantità di etichette diverse. Ne citiamo qualcuna: Invisible AgentAlphabetsetAcroplane. Di Ian si può leggere anche sul sito del Trinity College di Dublino, perché ad aprile 2011 era dato per frequentante un dottorato in Composition. Oltre che nel duo Lakker, Ian Mc Donnell fa musica anche col nome d’arte di Eomac e milita in ben 3 collettivi (fra cui lo Spatial Music e il Bottlenote) e scrive musiche per spettacoli teatrali e di danza. 

Il groove di Ian e Dara si nutre di dubstep, electrofunk, elettronica sperimentale, hip hop, sounds alla Boards of Canada o Prefuse 73.

La discografia dei Lakker è folta e comprende sia releases digitali che CD e vinili. La cronologia dei loro lavori: Cosas EP (Alphabetset, 2006, album digitale),Ruido (Lazybird, 2007, CD e formato digitale), Ruido Remixes (Acroplane, 2008, formato digitale), Squidge EP (!Kaboogie, 2009, vinile 12 pollici), Loudmouth EP (Stasis Records, 2010, album digitale). Infine l'ultimo album, datato 2011: Spidersilk (Killekill, vinile 12 pollici e formato digitale). La copertina è nell'immagine qui di fianco.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes