lunedì 18 febbraio 2013

The Maple Trail

Puntata Indie Travel #23


The Maple Trail esiste dal 2005, progetto trainato da Aidan Roberts che è finito negli anni con l’incarnare da solo. Dopo tanti EP e singoli autoprodotti e autodistribuiti, Aidan viene intercettato dalla etichetta Broken Stone Records di Sidney che gli produce il primo full-lenght Dirty Echo Spark (2008) e anche Radio Twilight Lost. A suonare con Aidan ci sono amici e compagni musicisti e cantautori, compresi i compagni della band Belles Will Ring, che è l’altro gruppo dove Aidan Roberts suona.

Radio Twilight Lost è uscito in edizione limitata di 100 copie in vinile con una copertina fatta a mano.
Il temperamento sognante e la facilità insita nella sua musica deriva dalla natura organica del processo creativo: Roberts si registra tutto da solo nella sua casa di Sydney, con praticamente tutto ciò che può fare rumore (chitarre, batteria, lavatrici, le applicazioni iPhone, ecc.)

Alla fine del 2011 esce il singolo The Dinosaur Haunters che sarà incluso  nell’ultimo disco Cable Mount Warning che è uscito nel marzo del 2012 sia in formato cd, digital download e l’immancabile LP in edizione limitata, questa volta 250 copie, completamente homemade con un artwork stupendo.
Si tratta di un lavoro intimo, di ispirato folk che in alcuni episodi ci riporta alla mente Bryter Layter di Nick drake. E’ un album che Aidan compone da solo, scritto in 18 mesi tra Nuova Zlanda le Blue Mountains, ragistrato nello studio di casa a Sydney.
Indubbiamente il miglior album del cantautore australiano.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes