lunedì 11 febbraio 2013

Courtney Barnett

Puntata Indie Travel #22


L’EP di debutto di Courtney Barnett è arrivato quasi per caso: Courtney stava giocherellando con una loop station in camera sua, quando si è accorta che ne erano venuti fuori dei pezzi stranissimi, con strati e strati di chitarre e batterie elettroniche. In un’intervista del maggio 2012 Courtney dice che a quel punto ha cominciato ad aggiungerci chitarre distorte, semi distorte, si è registrata mentre saltava sul pavimento e picchiava sulle parete. Tutto quello che ne è uscito l’ha fatto ascoltare a un suo amico musicista che le ha proposto di registrare sul serio, assieme ad altri musicisti.
Così è nato , l’EP I’ve Got A Friend Called Emily Ferris, un album di puro e sanguingno indie rock, con tutti i suoi ingredienti di blues, grunge, classic rock senza tanti fronzoli.

 

I’ve Got A Friend Called Emily Ferris esce per Milk! Records, un’altra avventura che per Courtney è iniziata assieme al suo lavoro per il suo EP. Milk! Records infatti è un collettivo di artisti fondato proprio da Courtney Barnett: perché l’ha fondato? Lei dice che un po’ è stata ispirata da alcuni suoi amici, che hanno anche loro fondato delle etichette, un po’ è stata la voglia di provare a fare lei stessa una sua festa personale invece di aspettare di essere invitata alla festa di qualcun altro.

Nell'ottobre del 2012 esce invece un 7" in vinile tiratura limitata, si tratta di uno split con Jen Cloher,
il pezzo di Courtney è History Eraser.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes