Puntata Indie Travel #23
Il suo EP di debutto è del 2007 porta in tour accanto a nomi come Cocorosie, Malcolm Middleton degli Arab Strap.
Nell’aprile del 2012 esce il suo album Two Seas, un album di alternative pop , o art folk in cui spicca la straordinaria creatività della giovane media artist.
Una voce e un sound in cui Joanna Newsom incontra le Cocorosie.
Becky tra le altre cose, collabora con un portale- web tv di melbourne, http://inframe.tv/ che si occupa di arte a 360 gradi e in particolare si focalizza su ciò che c’è dietro ad ogni processo crerativo.
Uno degli obiettivi di questa webtv è quello di demistificare processi creativi per aiutare a superare i blocchi creativi, catalizzare nuove collaborazioni e di promuovere il dialogo tra le varie discipline.
Nel 2012 , Sui Zhen, da vita ad un nuovo progetto, una collaborazione con Andras Fox (Melbourne). Dopo essersi incontrati al Red Bull Music Academy di Londra 2010 i due iniziano a condividere le loro passioni per le profondità del mare, il suono del canto degli uccelli e le musiche degli outsider. Probabilmente tutto ciò ha influenzato il progetto Fox + Sui e il loro ep del 2012 intitolato Taboo prodotto da un etichetta di melbourne la Two Bright Lakes.
Un bel album di dream pop che vi consigliamo.
I due partecipano nello stesso anno ad uno dei più importanti festival di musica indipendente che si tiene a Melbourne: Sugar Mountain Festival 2012.
Nel dicembre 2012 esce su un altra etichetta di Melbourne , la cut records un vinile 7 pollici di Sui Zhen intitolato Midriffs, edizione limitatissima in sole 10 copie. Ovviamente c’è poi il digital download.
0 commenti:
Posta un commento