giovedì 24 gennaio 2013

ROLLER ONE

Puntata Indie Travel #21


Concerto dopo concerto, sui palchi australiani ed europei, il duo Roller One si è lentamente forgiato nel corso di un paio d’anni: dopo essersi fatti le ossa per molti anni suonando in altre band, Fergus e Adam decidono di camminare per conto proprio.

In soli 3 giornia Fergus e Adam registrano il loro album di debutto, Motorsports, uscito per l'etichetta Australiana Torn and Frayed. Un album di intenso, delicato e "doloroso" folk in bilico tra il crooning alla Johnny Cash di Fergus e la fragilità di Nick Drake. L'album è stato mixato da Casey Rice (Tortoise) ed è datato 2010.



Il 2011 è un anno di grande fermento, il duo si imbarca in un tour frenetico su e giù per l’Europa, arriva uno split 7’’ assieme ai Silver City Highway, la band in cui Fergus e Adam hanno militato prima di fondare i Roller One.
Alla fine del 2012, i Roller One pubblicano Beautiful Fountain. Agli ingredienti del primo lavoro, i Roller One decidono di aggiungere spruzzate di archi, cori, pianoforte.



Qui sotto il video del pezzo che apre Beautiful Fountain, registrato live nel novembre 2011 all'Empty Room studio, Nagambie Victoria


Roller One - All The Windows In This Town Are Closed from Dominic Allen on Vimeo.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes