domenica 1 settembre 2013

Annibale Festival Vol.2

Cybertree Booking e Factory Club Acsi in collaborazione con Le Aspen Club e Santa Valvola presentano la seconda edizione dell'Annibale Festival. L'appuntamento è il 12-13-14 settembre 2013 al Factory Club Acsi di Calenzano (Fi).


La line-up strizza l'occhio alle sonorità internazionali e vedrà alternarsi sul palco King Khan & BBQ Show (Montreal/Berlino), autentici icone della scena soul/garage-punk, Appaloosa e Soviet Soviet, (due tra le band italiane più apprezzate nel circuito estero) e tanti altri nomi della scena indipendente: Sonic Jesus, Mum Drinks Milk Again, Sultan Bathery, Plastic Man, Malanga & Baby Blue, The Cogs....

King Khan 

Guru spirituale, bizzarro quanto talentuoso frontman che nel finire degli anni '90 raduna una fiera line- up di musicisti, dando vita al progetto King Khan and The Shrines, con il quale gira mezzo mondo. Si esibisce su palchi ben noti dello scenario internazionale: SXSW, Coachella, Pitchfork Fest, Austin Psych Fest e Toronto NXNE.
King Khan & BBQ Show invece, nascono nel 2002 dalle ceneri degli Spaceshits, band garage rock di Montreal e dietro lo pseudonimo BBQ si cela Mark Sultan, stacanovista del palco, performer stravagante e adepto del suono garage punk.
I due pubblicano il primo album omonimo nel 2004, uscito per Goner Records (Ty Segall, Jay Reatard), successivamente ristampato nel 2007 dalla seminale In The Red Records (Black lips, Thee Oh Sees).
Nel 2009 King Khan & BBQ Show collaborano con gli amici Black Lips e tirano fuori una super band che prende il nome di Almighty Defenders.
L'album esce lo stesso anno per Vice Records e King Khan & BBQ Show si esibiscono al Festival di Cannes.


Appaloosa

Progetto che ormai ha sconfinato i 10 anni di vita con cinque album alle spalle, producendo un vero e proprio mix di punk, funk, psichedelia e krautrock. I quattro livornesi rappresentano un tassello importante della scena italiana ma non soltanto, difatti hanno calcato svariati palchi europei, dall'Inghilterra alla Germania, fino a supportare gli Aucan nella loro tournée in Svizzera, Francia e Lussemburgo. Possono vantare la presenza ad Arezzo Wave Love Festival 2004 sul main stage, di fronte a 15000 persone, prima dei Black Rebel Motorcycle Club e Cypress Hill.


Soviet Soviet

Nascono nel 2008 tra Pesaro e Fano e nel giro di pochi anni divengono simbolo della scena new wave/post punk italiana, ma in men che non si dica riescono ad emergere in quella internazionale. Difatti, Pitchfork recensisce il loro primo EP Marksman, mentre la BBC inglese trasmette in radio il pezzo Summer Jesus. Nel 2010 sono impegnati in giro per l'Europa, soprattutto nei paesi dell'Est e in Russia. Un anno dopo esce per la Tannen Records l'EP Summer, Jesus e nel 2013 approdano pure in Messico per due concerti che si riveleranno sold out. In autunno è previsto il loro nuovo lavoro discografico.



L'Annibale Festival lo trovate su Facebookhttps://www.facebook.com/pages/Annibale-Festival-Psichedelico/104424582938497?fref=ts

Questa la pagina Facebook della Cybertree Booking https://www.facebook.com/pages/Cybertree-Booking/315311608516650?fref=ts
Per più info potete scrivere a annibale.fest@gmail.com oppure visitate l'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1410077255873102/

Come arrivare:


Visualizzazione ingrandita della mappa

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by INDIETRAVEL and Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes